DINIEGO
Diniego

Web base: www.diniego.com
Free Mp3: http://stage.vitaminic.it/diniego/
Infocontact: info@diniego.com
ICQ UIN: 62 971 354
Netfax: (0039) 178 224 0061

La prima line up risale al gennaio 1993. Nel novembre dello stesso anno la prima apparizione live. Inizia un periodo di composizione che porta nell'ottobre 1995 al primo demo "N e l V e l e n o".
Proseguono le apparizioni live su tutto il territorio italiano (The Ascension of the Gods [LT] Twilight of the Damned Gothic Festival [FO], Salone della Musica [TO], ecc.) a volte come supporter di gruppi quali Kirlian Camera, Funhouse, spesso in veste di headliner.
Nel frattempo iniziano le apparizioni di brani dei DINIEGO in varie compilation (Intimation of Immortaliy III [Energeia], Waking Up Singles [ENDE-Radio Luxor])
Nel maggio 1998, esce per la ENDE/Radio Luxor il CD "Cielo Sprecato" contenente oltre a dieci tracce audio, una traccia interattiva per piattaforma Windows e Mac, che è a tutti gli effetti l'undicesimo brano del disco.
Durante questo periodo i DINIEGO sono spesso presenti sulla stampa di settore e non (Marble Moon, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Psycho, ecc.) nonché sul Web in siti come
www.rockit.it.
Dopo un periodo di attività ridotta, nel novembre 1999 i DINIEGO riprendono le attività e compongono alcuni nuovi brani. L'approccio alla composizione è completamente diverso e molto più produttivo rispetto a quanto sperimentato
in precedenza. Anche il sound cambia e i DINIEGO si allontanano ancora di più dagli schemi classici del Gothic, permeando nelle loro creazioni sonorità attuali e sperimentazioni armonico-ritmiche.
Attualmente sono in fase di stesura le tracce guida per il nuovo CD di prossima uscita.

diniego webmaster
04-2001

<<< Home