Link:
The Cure - Hypnagogic States E.P.
Geffen 2008
Indietro
E insomma se avete seguito le puntate precedenti sapete che ciccio Bob è stato costretto a far slittare nuovamente la data d'uscita dell'album. Quindi per il 13 settembre che fa? Ci rifila un ep di remix degli ultimi 4 singoli. Mossa economica? Non del tutto, dato che i ricavati delle vendite dovrebbero andare in beneficenza.
Azione fatta per prendere tempo? Di sicuro. Uscita discografica eccellente? manco per sogno. Dei cinque remix, solo uno si salva ed alla grande, ovvero il lunghissimo megamix finale ad opera dei 65 Days of Static, già band di supporto dei Cure nell'ultimo tour. Per il resto si naviga nell'inutile e nel ridicolo, e non mi aspettavo di più effettivamente. Ora, sarò forse di parte, ma come si può pretendere che band del calibro artistico(?!?!) di 30 Seconds To Mars, AFI, My Chemical Romance e Fall Out Boy riescano a fare un buon lavoro, quando i loro stessi prodotti non sono altro che piacevoli dischetti da classifica che finiranno nel reparto ultra low price tra pochi anni, se non mesi?
Capisco che mettere una serie di Emo Bands come remiscelatori può essere una mossa furbetta per accaparrarsi una serie di simpatie tra il pubblico ggggiovane, ma sinceramente non credo che i Cure abbiano bisogno di stratagemmi simili per emergere. Restano comunque la band "Alternative" più famosa al mondo, da trent'anni buoni... Vabbè, inutile dire che questo ep è solo ed esclusivamente ad uso e consumo dei fan più incalliti. Per gli altri, aspettiamo il nuovo album.