INTERVISTE

Cindy Levinson - LEVINHURST

ottobre 2010

Indietro

====================

A poche ore dalla calata italica dei Levinhurst, scambiamo quattro parole con Cindy, voce della band che spesso viene (ingiustamente) messa in ombra dalla popolarità di Lol e Michael. Per quel che mi riguarda, lei rimane uno dei punti di forza della band, con una bella voce espressiva, non invasiva, capace di conquistare al primo ascolto. Dopo aver parlato con Lol un paio di volte, è dunque ora di lasciare che sia lei a dire la sua;)

===============


Ciao Cindy! ben arrivata su queste pagine!
Ciao a tutti!

prima di tutto, se non sbaglio i Levinhurst sono la tua prima band vera e propria, con dischi, tour etc. Che impressioni hai avuto in questi primi anni di attività? E' tutto come te lo immaginavi?

Se devo essere onesta, non avrei mai pensato di far parte di una band, tantomeno con mio marito! Ho sempre amato la musica, senza dubbio, ma lascio che tutta questa cosa dei Levinhurst si evolva naturalmente. Mi piace vedere come si sviluppa e mi godo i momenti per quello che sono, senza nessun artificiosità.

Quando eri teenager eri coinvolta in qualche maniera nella scena goth di L.A.?
In realtà ero presa dalla scena punk hardcore. Seguivo assiduamente i concerti degli X, dei Suicidal Tendencies , dei Germs...(aaaaah che donnaaa!!!! n.d.Max1334)

Quindi eri una stage diver!

No, non proprio, ma facevo un sacco di Mosh!!! (Dajeeee!!! n.d.Max1334)

E se dovessi dirmi tre bands o artisti che ritieni abbiano segnato indelebilmente la tua vita?

Semplice: Bowie, gli X e Blondie.

Dopo l'ubriacatura degli '80 dove L.A. pullulava di decine di fazioni diverse, ognuna che portava avanti la sua scena, sembra che oggi le cose si siano appiattite un pò...sei daccordo?

Si e no. in realtà anche se è meno visibile di prima qui ci sono sempre delle scene che crescono e mutano in cose differenti. Ad esempio ora a Los Angeles c'è una rinascita del folk rock degli anni '70. Non è "nuovo", ma è pur sempre qualcosa di diverso dal solito...

Se potessi scegliere, quale canzone proporresti dal vivo con i Levinhurst tranne quelle che preparate di solito per i concerti?

Moonage Daydream di Bowie, ma Lol dice che non avrete mai la possibilità di sentircela suonare, hahahaha!!!!

quindi la scaletta del prossimo tour sarà simile a quella delle ultime date

si, più o meno si, sempre cose vecchie dei Cure alternate a brani originali dei Levinhurst

ci sono stati dei nuovi acquisti nella line up...

Toni Haimi è un nostro grande amico e gli abbiamo chiesto se gli andava di unirsi a noi sul palco..ora siamo un quintetto!

i pro e i contro di stare in tour?

I pro sono stare sul palco ed incontrare i ragazzi che vengono ai concerti. Il contro è...finire il tour!!!

e dopo questo giro che farete?

dormiremo ed andremo in ferie, hehehe

Quanto è difficile per te interpretare i brani che furono cantati originariamente da una figura importante come Robert Smith? Intendo dire, so benissimo che buona parte di quei pezzi sono stati composti anche da Lol e Michael, e secondo me tu hai una voce che si adatta benissimo a quelle linee vocali, ma non sei mai spaventata delle possibili cattive reazioni dei fans duri e puri che troveranno sempre e comunque l'ago nel pagliaio?

Grazie mille per le tue belle parole Max, davvero. E credimi, non ho mai cercato -e mai cercherò- di imitare o prendere il posto di Robert su quei pezzi. Semplicemente aiuto Lol a suonare quelle canzoni, celebrando il passato nel suo presente. Nessuno finora mi ha realmente criticato, nemmeno Robert stesso, figurati! Credo che tutti capiscano ormai quanto queste canzoni siano speciali per Lol e Michael (questa donna ha classe da vendere. N.D.max1334)


Le tue origini sono italiane, giusto?

Si, mio padre era italiano. E' davvero piacevole e gratificante visitare l'Italia, assaggiandone pezzetti qua e là, specialmente considerando le mie origini. Mi aiuta a capire meglio chi sono e da dove vengo.


Scegli tre canzoni dei Levinhurst da fare ascoltare a chi ancora non vi conosce...

"House By The Sea", perchè è la storia della nostra famiglia. me, Lol e nostro figlio.
"Lost" da "Perfect Life" e "Saved" da "Blue Star", così potrete capire cos'è successo negli ultimi vent'anni.

hai qualche desiderio per il futuro?

Continuare a fare ciò che faccio cercando sempre di evolvere e migliorare, e per tutti quelli che conosco (fans, famiglia, amici...) la felicità e la salute, sempre!

 

Ed ora, permettimi una domanda degna del giornaletto di gossip più becero... Sono certo che avrai visto i Cure dal vivo molti anni prima di incontrare Lol, e che come tutte le ragazze in fissa per loro guardando il palco avrai pensato "un giorno ti sposerò!!". E poi...è successo davvero!!!

Prima di tutto, puoi credermi o meno, non ho MAI visto i Cure dal vivo finchè non ho incontrato Lol! E ad essere onesta, non credo che avrei amato il "Lol dei Cure" di quegli anni. Quello che ho conosciuto è il Lol sano, sobrio e tranquillo, ed è di lui che mi sono perdutamente innamorata. Lui è la cosa più bella che mi sia mai capitata.


Dopo questa risposta che non lascia spazio ad altre domande, la chiusura sta a te!

Grazie Max, e grazie a tutti i nostri supporters! Spero di rivedervi in tour!!!

 

Max1334

Copyrigth @2007 - 2024 By Erba della Strega