IVASHKEVICH + CITY FINAL a Roma
giovedì 12 agosto 2010 @ Notetempo village
Indietro
IVASHKEVICH
CITY FINAL
Roma giovedì 12 agosto 2010
@ Notetempo village
Il "Notetempo village" si tinge di nero con due band romane d'eccezione.
I V A S H K E V I C H
[ritualdarkwave]
www.myspace.com/ivashkevich
"Joy Division rivisitati da Einsturzende Neubauten occhieggiando ai C.S.I. etichetta 4AD. Tutto nel delirio di Majakovskj" (D.P.)
Un'eco viscerale. Dalle campagne sovietiche ai vicoli immobili dell'Urbe. Il peccato originale. La condanna alla vita. Il tempo. La macchina impietosa consacra il meccanico rituale del vivere mentre parole risuonano in cerchio. Reminiscenze e sogni.
Attorno, l'inevitabile.
Il suono di IVASHKEVICH prende vita dalle ceneri. Dalle ceneri della tradizione delle nenie popolari italiane, dalle ceneri del postpunk. Prende vita dalle ceneri della darkwave minimale più oscura e radicale degli anni '80.
L'uscita del loro primo EP "LA LUCE" è prevista per settembre 2010
C I T Y F I N A L
[alternativefolkrock]
www.cityfinal.net
City Final è la band precedentemente conosciuta come Passione Nera (nome ispirato da una canzone dei Nerorgasmo, storico gruppo hardcore-punk di Torino), una creatura concepita nel tardo 2005 come un viaggio intimo in territori folk-pop. Il progetto cresce e si allarga, e la band licenzia nel Luglio 2008 l’acclamato “Research EP”, che presenta un’accattivante combinazione di guitar-pop e arrangiamenti cinematici.
Nel tardo 2009, la band completa la propria transizione verso City Final (risultato di un processo di lifting, oltre che di lungo peregrinare tra l’Italia e il Regno Unito) e presenta ora una nuova line-up.
L’uscita del nuovo album è prevista per fine 2010.
** ingresso libero **