greg haines + deVis deviLs g. + be_ni_ma_si + controlloZeta dal vivo a Castelminio di Resana (TV)
mercoledì 2 giugno alla Conigliera
Indietro
In occasione del festival di teatro contemporaneo che la compagnia Anagoor ogni anno organizza a Castelfranco Veneto (TV), Nedac e Veneto Jazz collaborano per la realizzazione del concerto di Greg Haines, un giovane musicista inglese che sta guadagnando sempre più stima ed interesse negli ambienti della musica classica contemporanea e della sperimentazione elettronica/elettroacustica.
Apriranno la serata 3 artisti che fanno parte del collettivo NEDAC, DeVis deviLs g., BE_NI_MA_SI e controlloZeta.
Il concerto avrà luogo presso:
La Conigliera, via Palù, 11 – 31023 Castelminio di Resana (TV)
maggiori informazioni
www.anagoor.com
www.nedac.it
www.venetojazz.com
Greg Haines (U.K.)
Greg Haines, britannico di Sandhurst, esplora territori malinconici e tessiture sonore di violoncello, suoni cristallizzati/assemblati e frammenti elettroacustici. In bilico fra la classica contemporanea e la sperimentazione elettronica la sua musica è accostabile per sensibilità ad irriducibili della suite celeste come Max Richter o Ryan Teague.
Haines compone musica per concerti ma anche per il teatro e la danza contemporanea rievocando atmosfere simili alle colonne sonore di Philip Glass.
Fra le sue collaborazioni importanti ci sono Sam Amidon, Danny Saul, Ben Frost, Wouter Van Veldhoven, Machinefabriek, Jasper TX.
http://www.myspace.com/greghainesmusic
DeVis deviLs g.
DeVis deviLs g. è il membro fondatore della formazione post-industrial Teatro Satanico, progetto italiano i cui esordi risalgono agli anni 90.
Ha tenuto concerti sia in territorio nazionale che all’estero (Tokyo, Lisbona, Zagabria), e la sua musica è stata pubblicata in Italia (OEC, ABM), Giappone (Dogma Chase), Austria (Steinklang Industries) e Portogallo (Helloutro Ent.). E’ un esperto di field-recording, materia di cui è stato insegnante nell’ambito dei workshop estivi del 2009 svoltisi a bassano Del Grappa con il patrocinio della Regione Veneto.Esperto conoscitore di arte e cultura underground. Come scrittore ha collaborato con diverse riviste di settore (Rosa Selvaggia, Infernus magazine, Enciclopedia di Cultura Anomala e Pop Apocalittico).
http://www.teatrosatanico.it/
BE_NI_MA_SI (audio) + controlloZeta (video)
Fratellastro di benny maxine e cugino di secondo grado di mr60, BE_NI_MA_SI nasce nel 2009. Concepito ibridando batteri provenienti da Campigo, Helsingborg e Berlino, vive in ambienti umidi e poco illuminati e ben si adatta a tutte le temperature.
ControlloZeta è un duo di videomaker formatosi nel 2009 in Veneto, realizza cortometraggi autoprodotti e video di svariati generi in collaborazione con enti e associazioni culturali. Di prossima uscita presso NEDAC Productions il cortometraggio LIEBE
Nedac Productions ::: www.nedac.it
NuFest ::: www.venetojazz.com
La Conigliera ::: www.anagoor.com