N E O G O T H I C
Nel Giugno 1993 esce il primo numero della fanzine NeoGothic e nel Gennaio 1998 nasce il sito Internet di Neogothic, segno che con i tempi che cambiano, tutto si adegua... Ma la costante c'è, e sono gli ideali e lo spirito con il quale si affrontano le cose...
Dal mio punto di vista, NeoGothic (assieme alla pisana Ver Sacrum, tutt'ora attiva) è stata senza dubbio da considerarsi uno dei principali riferimenti in ambito dark gotico presente in Italia.
In molti anni di attività, numerose sono state ovviamente le difficoltà e gli sforzi fatti per avere uscite regolari, ma consapevolmente ai problemi comuni di tutte le fanzine sono riusciti a produrre, nell'Ottobre 1997, il numero doppio 9/10 con oltre 90 pagine di musica, letteratura, poesia, cinema, speciali, fumetto.
Oltre alla fanzine (11 numeri usciti totali) hanno inoltre organizzato molti raduni,

Per liste o informazioni:
e-mail:
neogothic2001@yahoo.it
Infoline 0339.6668029
Sul web:
http://members.xoom.it/NGothic/

    feste, concerti che hanno indubbiamente rappresentato un momento difficile e impegnativo, ma anche di grande soddisfazione.
Giunti purtropp oad una brusca interruzione, dopo due anni di assenza è tornata - nel Maggio scorso - con il nuovo nome di "Neogothic 2001" e tutta una serie di nuovi intenti...
Se sulla Neogothic "cartacea" potevate trovare articoli e recensioni di musica gothic, dark, elettro, EBM, rock, ma anche speciali su autori di letteratura, cinema, fumetto, poesia, psicologia e arte in generale (per esempio hanno parlato di Giger, Lovecraft, Dostoevskij, R. Corman, D'Annunzio, il Decadentismo ecc...) il loro attuale interesse è continuare a diffondere e divulgare un certo tipo di musica e di cultura esclusivamente attraverso serate ed appuntamenti in locali affittati a cadenza variabile.
I volantini a fianco, ad esempio, si riferis
cono al party gothic - techno - fetish tenutosi il 4 maggio 2001 alla sala CANDILEJAS, via Bentini 20, Bologna [COME ARRIVARE].
Non sappiamo, attualmente, cosa Neogothic 2001 stia organizzando per i prossimi mesi, ma invitiamo gli eventuali interessati a consultare periodicamente il nostro
calendario degli eventi per scoprirlo!

(A cura di Elise, che ringrazia Alessandro)

<<< Home