MORGANA'S KISS

I Morgana’s Kiss suonano un tipo molto particolare di gothic metal. Loro diretti ispiratori sono  i Tiamat di "A Deeper Kind Of Slumber", i The Gathering di "Mandylion", egli ultimi lavori dei Paradise Lost, unendo ritmiche di chiaro stampo metal a eterei pattern di tastiera. Molta cura è inoltre affidata ai testi, scritti in maggior parte dalla cantante, Claudia McDowell.

Sito ufficiale: www.morganaskiss.com
Stage Vitaminic da cui scaricare mp3:
http://stage.vitaminic.it/morgana_s_kiss
E-mail: 
morganaskiss@hotmail.com

La band si forma nell’autunno del 1995, quando Alessio Ansovini e Andrea Striano incontrano Franz Eissenberger: il nome della band era allora The Groove. Dopo diversi avvicendamenti, che vedono l’entrata di Stefano Biondi alla batteria, la band nel Settembre 1996 trova in Claudia, speaker presso RadioRock e già cantante in altri gruppi, la frontman ideale, e si da anche un nuovo nome: Morgana’s Kiss.
Il 1997 è un buon anno: viene diffuso il primo demo, che registra delle ottime vendite, e la band in Dicembre viene invitata come supporter al concerto romano della famosa band finlandese 69Eyes , in quello che viene ricordato da tutti i membri come uno dei loro migliori concerti. Ma è solo nel Marzo del 1998, dopo aver firmato con l’etichetta indipendente Elevate Records, che la band fa uscire il suo debutto ufficiale, "Rain Shall Fall", che vede anche Stefano D’Orazi (dei Prowlers) come guest guitarist. Il lavoro riscontra un buon successo di vendite e delle ottime critiche (Psycho!: 7/10 - Metal Shock 4/5).
Negli ultimi due anni molte cose sono cambiate, e la band ha dovuto affrontare ulteriori avvicendamenti: Alessio e Andrea lasciano la band, ed entrano tre "nuove leve": Alessio Fagrelli, Fabrizio Lagani e Marco Visconti.
Inoltre, un’improvvisa e inaspettata malattia costringe Stefano a lasciare il suo posto dietro le pelli a tempo indeterminato: lo sostituirà David De Rossi, giovane batterista proveniente da ambienti progressive e jazz.
Con la line-up nuovamente al completo, la band si prepara a far uscire il prossimo lavoro per la seconda metà del 2001: sonorità più oscure e malinconiche si intrecceranno con le già conosciute e indubbie qualità liriche dei testi di Claudia…

Supporto ai Lacuna Coil, Roma, 26/04/2001 Supporto ai Lacuna COil, Roma, 26/04/2001
   
Aggiornamenti e News

Il 2001 è stato un'anno molto proficuo per la band: nonostante Fabrizio Fagrelli sia stato costretto da motivi personali a lasciare il gruppo (lasciando tutti gli oneri chitarristici a Marco Visconti), finalmente il nuovo lavoro, autoprodotto, è in fase di registrazione e l'uscita è prevista per il 23 Novembre, con distribuzione Audioglobe.
Il cd, dal titolo provvisorio "The Endless Cry", conterrà 6 tracce: un'intro, No Sense Of Wisdom, Hide And Seek, 7 Days, Inner Spark e Spring. Alcune di queste sono state presentate lo scorso 26 aprile durante il concerto di supporto ai Lacuna Coil nella loro data romana, e hanno incontrato già un ottimo successo.

Presto saranno disponibili nello spazio Vitaminic e direttamente sul sito ufficiale gli out-takes delle sessioni di registrazione

"...I've learned a different way to feel... stabbing the dark, my world's just out of focus..."

     
<<< Home