1) Ok ragazzi, sotto con presentazioni di rito...
- Lilymunster Scalofrios:
sono Lilymunster Scalofrios, urlatrice, chitarra e vengo dalle regioni dei non morti...
- H. Zombie: sono H. Zombie e quando non mangio cervelli o succhio sangue suono la chitarra, basso e programmo il robot!
 
2) E vai con la storia!!!
- Lily:
i Naughty Zombies nascono nell'Agosto del 2004, in seguito all'idea di mettere insieme una band che avevamo in cantiere da un paio d'anni, ma è stato difficile perché viviamo in città differenti e non avevamo mai trovato il momento giusto per cominciare.
- Zombie: volevamo davvero fare la nostra musica, così abbiamo sfruttato le opportunità che ci dà la tecnologia al giorno d'oggi, ed abbiamo registrato il demo via internet, separati da più di trecento chilometri di asfalto l'uno dall’altra. All'inizio il demo era una cosa solo per noi, ma alle persone a cui facevamo sentire i pezzi piaceva e la band cominciava ad avere un certo interesse attorno, arrivarono opportunità di suonare dal vivo e tante altre cose. Essere conosciuti in Italia è incredibile per noi, sicuramente non era stata nemmeno sfiorata una idea del genere all'inizio. 
 
3) So che vi siete conosciuti ad un concerto delle Subtonix…
- Lily:
si, in questa vita. Nelle vite passate una volta ci incontrammo alla corte di Caligola, in un'altra nel castello di Dracula, in un'altra ancora in un Cabaret di Berlino… ma non avevamo mai pensato di fare musica fino alla vita attuale!
 
4) Cosa influenza il vostro modo di comporre?
- Lily:
punk '77, sinister (sarebbe il goth storico spagnolo, N.d.Max), wave anni '80, post punk, rock & roll primitivo. Ma le influenze maggiori per i  Naughty Zombies sono gruppi come Vanishing, Lost Sounds, Subtonix, Xmal Deutschland, Cure, Siouxsie & The Banshees, Cramps...
- Zombie: anche band spagnole come Desechables e Parálisis Permanente.
 
5) La scelta di un piccolo robot usato come "membro reale" dietro alla drum machine ha un significato per voi o è un semplice divertimento?
- Lily:
non è uno scherzo!!! Affittiamo sempre un robot quando registriamo per programmare loops e synths di ogni pezzo.
6) Pensate di continuare come un duo o di allargare la formazione?
- Lily:
H. Zombie ed io abbiamo messo in piedi la band, scriviamo tutto il materiale ma nei concerti sostituiamo il robot con una creatura mezzo uomo mezzo macchina, chiamata 2D2. Si occupa del corretto funzionamento delle basi.
 
7) Descriveteci i vostri concerti.
- Lily:
il nostro primo concerto, se così si può chiamare, è stato ad una festa di un amico e suonammo 4 canzoni. Nel pubblico
c'era un conosciutissimo travestito di Madrid chiamato "La prohibida" ("La proibita") che organizza party chiamati "EPT" ogni mese. Gli piacemmo molto, quindi decise di averci come ospiti nel live show del suo party seguente. E' stato uno degli show che amo ricordare di più! E' stato fantastico suonare davanti ad un audience di travestiti!!! Nonostante band come la nostra siano abbastanza rare da vedere in feste del genere, la gente ha apprezzato moltissimo e si è divertita. Credo che non li abbiamo lasciati indifferenti. Si vedeva sulle loro facce. Qualche giorno fa abbiamo suonato al party della webzine dove collaboro (www.ipunkrock.com), uno show davvero folle, dove di fianco ai punx c'erano i sinister (vedi nota sopra, N.d.max) che vengono a vederci ovunque suoniamo, audience con cui mi sento più a mio agio.
- Zombie: l'immagine da proporre durante gli spettacoli dal vivo è un aspetto fondamentale. Secondo me è importante tanto quanto la musica che esce dagli altoparlanti durante lo show. Ci piace coprirci di sangue, trucco, costumi... dare quindi alla gente qualcosa da vedere, oltre che da sentire. E suoniamo sempre come maniaci, urtandoci spesso e volentieri senza freni.
Il prossimo grosso concerto che terremo sarà al
Existence Dark Festival il primo grosso festival spagnolo dedicato al dark ed alla musica elettronica, il 24, 25 e 26 Marzo 2005. Sarà un grosso evento, se venite fatevi riconoscere!

8) Qual'è il vostro desiderio più grande?
- Lily: diventare ricca, fondare un etichetta discografica e stampare vinili di Naughty Zombies!!!
- Zombie: essere felice.
 
9) Progetti futuri?
- Lily:
ci stiamo divertendo nello scrivere nuovo materiale. Inoltre stiamo preparando i prossimi concerti e lavorando sul restyling ed aggiornamento del sito.
- Zombie: suonare il più possibile, nonostante internet sia il modo migliore per far conoscere una band alle prime armi come la nostra. Vorremmo suonare in Spagna, Germania, Italia, America… ovunque!!! Ed ovviamente fare un disco.
 
10) Ok, le ultime righe sono per voi...
- Lily:
non sono mai stata su una gondola… qualcuno mi porta a fare un giro? 
- Zombie: ciao bambinos. Grazie!
Sito ufficiale:
www.naughtyzombies.tk
[Intervista a cura di
Max 13-34 per Erbadellastrega.it - Marzo 2005]
 
 

 
° NAUGHTY ZOMBIES - "Naughty Zombies" [autoprodotto, 2005]
E' un po' di tempo che dalla Spagna arrivano cosucce interessanti. Alcune sono buone, altre restano a prendere polvere dopo un paio di ascolti ed altre invece ti fulminano. E questi Naughty Zombies dove li mettiamo? Nella terza categoria, ovvio! Che fighi!!! Questo duo spagnolo mi ha davvero esaltato! Nulla di originale o imprescindibile, sia chiaro, ma le nove tracce che compongono il Cd demo di debutto sono davvero micidiali. Una forte, fortissima influenza delle Subtonix (che non a caso sono state un po' il motivo per cui i due si sono incontrati) stemperata tra ritornelli orecchiabili, batteria elettronica e spruzzate horror punk ("Quiero ser tu enfermera"). E poi "She's
a vamp", perfetta nella sua semplicità, "Mata tu chico" e tutte le altre... Horror punk, garage, B-movie e tanto Subtonix sound (forse il cruccio del duo, a volte davvero troppo simili, but who cares?!). Gran bel dischetto, buon debutto. Personalmente ci sbavo e, ripeto, non c'è nulla di originale, ma che ci frega? E avanti allora, rischiacciare play e via, fino alla prossima volta. [Max 13-34]
 
<<< Home