ATOMIZER
giugno 2010
Johnny Slut è un icona. Punto. Il fatto di ritrovarlo a Fano sul palco del Moonlight Festival è un piacere di cui potranno godere ampiamente tutti i presenti. Niente Specimen, stavolta, ma Atomizer, la sua creatura electro che ha ridato vita ad una club scene che sembrava moribonda verso l'inizio del decennio appena trascorso. Ma lasciamo che sia lui a parlarcene!
============
Jonny, bentornato su EDS!
Grazie Max!
partiamo dal recente passato: come sono nati gli Atomizer?
Propabilmente è tutta colpa del mio innato desiderio di esibirmi e di fare musica! Semplicemente non so risponderti! Ho coinvolto Fil, un amico DJ del Nag Nag nag e via a suonare!
A proposito di Nag Nag Nag, cosa vi ha spinto a creare una serata simile?
la scena londinese era noiosa, ma sembravano esserci delle possibilità per creare qualcosa di diverso. C'era l'aria giusta insomma. L'interesse per la musica elettronica attorno agli inizi della decade era palpabile, così come molte elettro bands del periodo erano, secondo me, fantastiche. Un pò Arty, un pò Punky per intenderci. Quindi ci siamo detti, perchè non rischiare con una serata dedicata? Semplice no?
Come negli Specimen, il lato fashion sembra importante per gli Atomizer... Quindi questo è veramente parte del tuo essere, e non una semplice posa...
Beh, ammetto che non sento più il bisogno di andare in giro di giorno vestito in modo oltraggioso per scioccare i passanti come facevo da adolescente... Ovviamente le tue priorità cambiano col passare degli anni. Ma quando è ora dello showbiz, hey, devi mettere in piedi uno spettacolo, no??
Oltre ai computer, che strumentazione usate dal vivo e in studio?
Nulla, solo una stupida tastiera...
Che ne pensi della scena electro attuale? Quanto è difficile secondo te creare qualcosa di nuovo e differente ai giorni nostri?
Tutto dipende dalle ispirazioni. Se hai una buona idea, non è difficile creare qualcosa di originale e differente, credo...
Pensi che gli Atomizer possano in quancle modo essere associati alle radici anni '80 dell'Electro Body Music oppure pensi che le vostre radici siano differenti?
No. Siamo di tutt'altra pasta. Ad essere onesto, credo ed ho sempre pensato che l'EBM sia un cul-de-sac musicale e poco più...
Atomizer è prevalentemente un act da club. Come ti senti a sapere di dover esibirti in un open air come il Moonlight Festival? E come farete a riempire la scena dato che siete solo in due con due laptop?
Beh abbiamo preparato dei filmati da proiettare durante le nostre canzoni, quindi tranquilli, non si tratta dei soliti due personaggi noiosi con dei computer portatili!!!
progetti futuri?
Stiamo pianificando un altra serata, restate sintonizzati!
Le ultime sono per te!
Ci vediamo tutti in spiaggiaaa!!!!
Jonny x