THE NAMES
giugno 2010
Non è passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo parlato con i rinati names, ma l'occasione di rivederli dal vivo a Fano a Luglio era troppo ghiotta, quindi rinfrescare un pò le idee ai nostri lettori non farà di certo male! Un consiglio: se ve li siete persi al Bats Over Milan, non perdeteli stavolta!
===============
01-Louis, Bentornato su Erba Della Strega!
Grazie Max, è sempre un piacere!
02-Che è successo dalla nostra ultima chiacchierata risalente al Bats Over Milan Festival del 2009?
Christophe Den Tandt ci ha lasciato, ed abbiamo dovuto trovare un sostituto. Christophe Boulenger è ora il nostro nuovo tastierista. Il suo primo concerto è stato quando abbiamo aperto per MGMT al Le Botanique. Andrew e Ben sono fans dei Names, e ci hanno invitato a suonare per il loro pubblico, molto....uhm...giovane e "normale". Abbiamo messo in piedi un concerto furioso, e i ragazzi del pubblico hanno gradito parecchio. Pensa te...
03-Vuoi parlarci del disco "multisplit" con i vostri nuovi brani?
E' un album collettivo infatti, e si intitola "After Twilight". Assieme a noi ci sono altri artisti del rooster de Les Disques du Crépuscule. Ogni band ha messo a disposizione tre brani, ognino dei quali resterà inedito e pubblicato solo ed esclusivamente su questo disco. Gli altri artisti sono Isabelle Antena (con cui faccio un duetto...), Anna Domino, Blaine Reininger, Paul Haig e Cathy Claret. Dovrebbe uscire a breve.
04-negli ultimi mesi state vivendo una vera e propria seconda esistenza musicale. Suonate un pò ovuntue, il nome The names ha ricominciato a girare senza sosta, avete progetti e venite citati da artisti più giovani...vi aspettavate tutta questa accoglienza?
Come puoi facilmente immaginare, ci stiamo davvero godendo questa situazione. E' bellissimo capire che non siamo stati dimenticati e provare l'insperato sia sul palco che in studio. E' stata una sorpresa, si. U nuovo inizio che ora è una fonte costante di orgoglio e piacere. Grazie a tutti voi!
05-A proposito di concerti, vi rivedremo tra poco al moonlight Festival di Fano. Per la seconda volta sarete in italia, e tutto nell'arco di pochi mesi! Che ci aspetta?
Siamo davvero grati e felici di poter partecipare al Moonlight Festival, e posso da subito dirvi che ci saranno delle sorprese. ma non mi va di rivelarvele ora, hehe. Per ora stiamo provando venti e passa brani, vedremo cosa proporvi...
06-Siamo nella zona idiota dell'intervista: se potesse scegliere, in che film vorreste essere stati i protagonisti?
King Kong. Quello originale degli anni 30 ovviamente. Di sicuro uno dei miei film preferiti di sempre! In mancanza d'altro, qualsiasi film di Tim Burton va benissimo!
07-Un sognò realizzato è?.....
Che i miei figli (Lucas ha 12 anni e Lisa 10, entrambi musicisti di talento!) possano vedermi con la band dal vivo e vivere tutto questo assieme a me. Passato, presente e futuro uniti, inaspettatamente!
08-Larry Cassidy ci ha lasciato di recente. Che ricordi hai di lui?
Per me è stato un vero shock. Sono venuto a conoscenza della triste notizia da un amico inglese tramite Facebook, una sera mentre ero a cena con amici a casa mia. Ci incontrammo per l'ultima volta alla Factory night a Brusselles lo scorso dicembre. Penserò a lui mentre saliremo sul palco al Moonlight Festival, dove Peter Hook e gli A Certain Ratio saranno presenti rappresentando così il legame della Factory. I Section 25 furono la prima band che ci sostenne quando andammo a Manchester la prima volta nel 1980 per registrare "Nightshift"... Non lo dimenticherò mai.
09-Tornando a voi, state lavorando a qualche nuovo progetto?
Si, stiamo lavorando ad un nuovo album, il cui titolo provvisorio è "Replica". Inoltre dobbiamo recuperare le date americane che erano state annullate a causa dell'abbandono di Christophe Den Tandt. insomma, gli impegni non mancano!
10-Grazie mille Louis, lascio le ultime per te, come tradizione vuole!
Ci vediamo a Fano, aspettatevi un concerto molto, molto speciale... E grazie per essere parte di questa splendida avventura!!!
http://thenames.be